Pensieri al Volo

Volontarius Onlus, Bolzano

Chi siamo

“Durante la notte, occorre forzare l’aurora a nascere, credendovi”

Edmond Rostand

Ogni giorno, da qualche parte del mondo, un blog nasce perché qualcuno ha trovato qualcosa da dire e vuole condividerla con qualcun’altro. Ogni giorno, attraverso la rete, scopriamo che le nostre parole vivono in funzione di chi le legge. Questa è la più grande risorsa del nuovo millennio: la parola condivisa, in grado di diventare una rivoluzione quando usata consapevolmente.

Il premio nobel della pace 2014 è stato assegnato alla giovane Malala Yousafzai, attivista pakistana che ha documentato attraverso un blog la violazione del regime rispetto ai diritti delle donne. Con Pensieri al volo vogliamo assumere questa prospettiva: la prospettiva dei grandi dibattiti. Come? Cercando di trasmettere, nel nostro piccolo, delle prospettive, degli spunti di riflessione, delle vere e proprie testimonianze di persone che voce ne hanno, ma di rado la società offre loro l’occasione di farla ascoltare.

Così nasce l’idea di aprire un blog da affiancare a tutte quelle attività concrete che ormai caratterizzano da anni la nostra presenza nella provincia di Bolzano. Vogliamo imparare a provocare i nostri pensieri e quelli degli altri, con l’obiettivo di esercitare la mente a rimanere aperta alla varietà del mondo e ad amare questo tipo di rapporto con tutto quello che ci circonda.

Per qualsiasi richiesta potete scrivere una mail a redazione@volontarius.it oppure una lettera a Redazione Volontarius in via G. Di Vittorio 33, 39100 Bolzano (BZ).

Un commento

  1. Molto Ammirato e felice, .

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.