Pensieri al Volo

Volontarius Onlus, Bolzano

Le copertine

Le copertine di “Pensieri al Volo”, che cambiano in maniera casuale quando si aprono le pagine del blog, sono parte della nostra realtà e del nostro pensiero.

Il Gruppo

L’associazione Volontarius collabora in stretta sinergia con le cooperative River Equipe per quanto riguarda l’erogazione di servizi sociali di assistenza, tutoraggio, formazione ed educazione rivolte alle persone in stato di bisogno e Asdi Home, che offre aiuto ai papà separati con figli. Le tre realtà formano il Gruppo Volontarius. Per maggiori informazioni consulta la pagina ufficiale.

I Pensieri

Istituito durante la giornata annuale di raccolta coperte “Chiedimi perché ho freddo”, l’albero dei pensieri invita i ragazzi delle scuole e i cittadini ad appendere un pensiero sull’albero, per vederlo fiorire di colori. Proprio quello che ci proponiamo di fare noi qui. Leggi una nostra testimonianza.

Il Ponte

Il ponte ha una doppia vita. Quella rumorosa e frenetica che sta sopra e quella silenziosa e lenta che sta sotto.  Della prima siamo poco consapevoli, della seconda spesso non ne riconosciamo l’esistenza. Inoltre, ma non ultimo per importanza, ha la funzione di collegare due luoghi distanti fra loro. Leggi l’articolo Vite sfiorate.

La Comunità

Pensieri al Volo vive in funzione di chi con i suoi contenuti si confronta, chiamandoci o riflettendo in silenzio. Ci sta a cuore lo sviluppo di una comunità consapevole e quindi forte, capace di interpretare il passato, il presente e il futuro a partire dalle persone che la compongono. Leggi Rivoluzione umana per una nuova umanità.

Il Volo

Il gabbiano che vola è il simbolo dal quale è nata l’associazione, che dopo diversi anni si è sviluppata ed evoluta sia nello stile, sia nei contenuti. Con l’obiettivo di veder sempre volare i propri pensieri. Pensieri al Volo ma anche Pensieri in Volo. Leggi Cultura.

Il Sogno

L’obiettivo di ogni persona, nel momento in cui nasce, è quello di vivere la propria felicità e di realizzare i propri sogni. Ognuno di noi ne custodisce uno, o diversi, in qualunque situazione della nostra vita ci troviamo. Riscoprirlo insieme è una delle più intense gioie della vita. Leggi #Liberailtuosogno.