#LIBERAILTUOSOGNO è lo slogan scelto dal Numero Verde Antitratta in occasione dell’undicesima Giornata Europea contro la Tratta degli Esseri Umani.
Insieme ai colleghi dell’associazione La Strada – Der Weg, al Consis e ad alcune ragazze che partecipano al progetto Alba, alle ore 15 ci siamo appostati sotto la nostra sede di via G. Di Vittorio 33 per liberare in aria cento palloncini, metafora della liberazione del sogno di migliaia di bambini, donne e uomini del pianeta che ogni giorno vengono portati con l’inganno dal loro Paese di origine in un altro allo scopo di essere sfruttati.
A questo momento di riflessione e sensibilizzazione non abbiamo voluto invitare troppe persone, né testate giornalistiche, perché voleva rappresentare un momento di intimità, senza troppe interferenze invasive. A essere protagoniste di questo momento sono state infatti soprattutto diverse persone che ora stanno partecipando attivamente al progetto Alba.
A questo momento di riflessione e sensibilizzazione non abbiamo voluto invitare troppe persone, né testate giornalistiche, perché voleva rappresentare un momento di intimità, senza troppe interferenze invasive.
Un partecipare senza il bisogno di raccontarsi, di parlare di come si sta o di rendere conto delle attività svolte durante l’ultimo anno. L’obiettivo è stato solo uno: vivere il momento e sentirci insieme.
Pingback: Insieme NO alla violenza contro le donne! – Volontarius ONLUS