Pensieri al Volo

Volontarius Onlus, Bolzano

Come sconfiggere il terrorismo

| 0 commenti

Il male si sconfigge con il pensiero del bene. La paura si sconfigge con i bei pensieri. Oggi è una giornata che rimarrà nella storia, perché è una giornata che fa tremare il mondo, che semina l’astio e la paura. Ma la sfida per essere felici, è molto precisa: viverla consapevolmente.
Abbiamo l’opportunità quindi di rispondere con fermezza e dignità a questi fatti, vivendo la nostra giornata come avremmo sempre comunque fatto, senza impedirci di fare le cose solo per paura, sconforto o inquietudine.

Ma mettiamoci quella consapevolezza in più, che è la distanza da quello che sappiamo i terroristi e chi non vuole la pace non farebbero mai: abbracciamoci di più se ne abbiamo la possibilità, regaliamoci dei sorrisi, stiamo insieme e chiacchieriamo. Facciamo l’amore, o il nostro lavoro: chi parla alla radio ci metta più entusiasmo, chi canta lo faccia con tutto se stesso, chi costruisce lo faccia con il cuore. Continuiamo a fare quello che abbiamo sempre fatto e quello che più ci fa sentire umani.

Il terrorismo si sconfigge con il tempo, la paura invece dipende da noi e può scomparire da subito. Una buona giornata a tutti voi.

Autore: Luca De Marchi

Classe '95, studia lettere all’università di Trento e collabora da diverso tempo con Volontarius nel raccontare la vita dell’associazione e quella delle persone che, ai margini della società, spesso vengono ignorate; ne porta inoltre testimonianza alla società attraverso i media e gli incontri con i ragazzi nelle scuole e in altri gruppi.

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.