Pensieri al Volo

Volontarius Onlus, Bolzano

Insieme diciamo NO alla tratta degli esseri umani. #LIBERAILTUOSOGNO

| 1 commento

#LIBERAILTUOSOGNO è lo slogan scelto dal Numero Verde Antitratta in occasione dell’undicesima Giornata Europea contro la Tratta degli Esseri Umani.

Insieme ai colleghi dell’associazione La Strada – Der Weg, al Consis e ad alcune ragazze che partecipano al progetto Alba, alle ore 15 ci siamo appostati sotto la nostra sede di via G. Di Vittorio 33 per liberare in aria cento palloncini, metafora della liberazione del sogno di migliaia di bambini, donne e uomini del pianeta che ogni giorno vengono portati con l’inganno dal loro Paese di origine in un altro allo scopo di essere sfruttati.

A questo momento di riflessione e sensibilizzazione non abbiamo voluto invitare troppe persone, né testate giornalistiche, perché voleva rappresentare un momento di intimità, senza troppe interferenze invasive. A essere protagoniste di questo momento sono state infatti soprattutto diverse persone che ora stanno partecipando attivamente al progetto Alba.

A questo momento di riflessione e sensibilizzazione non abbiamo voluto invitare troppe persone, né testate giornalistiche, perché voleva rappresentare un momento di intimità, senza troppe interferenze invasive.

Un partecipare senza il bisogno di raccontarsi, di parlare di come si sta o di rendere conto delle attività svolte durante l’ultimo anno. L’obiettivo è stato solo uno: vivere il momento e sentirci insieme.

 

Autore: Redazione

La Redazione del Gruppo Volontarius è raggiungibile all'indirizzo redazione@volontarius.it. Oltre agli articoli per Pensieri al Volo, pubblica il giornale trimestrale VolInforma, mantiene aggiornata la presenza sul sito web e sui social e porta avanti diversi progetti di sensibilizzazione, a partire da quelli scolastici.

Un commento

  1. Pingback: Insieme NO alla violenza contro le donne! – Volontarius ONLUS

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati con *.